Oggi è in arrivo un’ondata di aggiornamenti in casa Sony, Huawei e Samsung, una chiara e ulteriore conferma di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire ai clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo quali sono gli smartphone che hanno aggiornato e tutte le novità introdotte dagli update.
Samsung Galaxy A5 (2017), Galaxy J7 Pro, Sony Xperia 1, Xperia 10, Xperia XZ2, Xperia L2, Xperia XA2
Gli aggiornamenti in rilascio Samsung Galaxy A5 (2017), Galaxy J7 Pro, Sony Xperia 1, Xperia 10, Xperia XZ2, Xperia XZ2 Compact, Xperia XZ2 Premium, Xperia L2, Xperia XA2, Xperia XA2 Plus, Xperia XA2 Ultra si accomunano per il fatto che vanno ad introdurre le patch di sicurezza di agosto 2019 pubblicate da Google. Da come si evince dalle notifiche OTA, le novità si limiterebbero a dei piccoli miglioramenti a livello di velocità e di stabilità, anche se non possiamo escludere che siano presenti nuove funzionalità.
Sony Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact e Xperia XZ Premium
Sony ha iniziato a rilasciare un altro aggiornamento software per Xperia XZ1, Xperia XZ1 Compact e Xperia XZ Premium: a sorpresa, si tratta delle patch di sicurezza di luglio 2019, e non delle ultime rilasciate da Google, cosa giustificabile – almeno in parte – dal fatto che sono dispositivi il cui supporto ufficiale per futuri update è ormai agli sgoccioli. Il changelog ufficiale, tra l’altro, non menziona altre novità di rilievo.
Huawei Mate 20 Lite
L’ultimo aggiornamento per Huawei Mate 20 Lite, in fase di rilascio anche in Europa, va ad introdurre la EMUI 9.1 e le patch di sicurezza Android di luglio 2019, cui si aggiungono tante piccole novità: le più rilevanti sono la funzionalità GPU Turbo 3.0, che consente di incrementare le prestazioni in game, e il file system EROFS, che invece riduce i tempi di lettura di file dallo spazio di archiviazione interno.