A pochi giorni di distanza dall’ufficializzazione di Android 10, il tablet Samsung Galaxy Tab S3 sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 9 Pie, a partire dai modelli commercializzati in Olanda. Per Huawei P30 Lite ci sono le patch di sicurezza di agosto così come per Galaxy A50, su cui arriva anche un aggiornamento per lo schermo.
Samsung Galaxy Tab S3
Partiamo dal tablet Samsung che, in Olanda e limitatamente alla versione 4G, sta ricevendo l’atteso aggiornamento a Android 9 Pie, la versione di Android rilasciata da Google lo scorso anno. Insieme alla nuova versione di Android arrivano le patch di sicurezza del mese di agosto e, ovviamente, la nuova interfaccia.
Anche Samsung Galaxy Tab S3 riceve dunque la OneUI, l’interfaccia di Samsung che porta numerose novità, come la modalità notte, il cestino nella Galleria, nuove icone e menu aggiornati. Al momento il rollout è iniziato in Olanda, anche se si segnalano aggiornamenti anche in Belgio, sul modello SM-T825. È probabile che a breve il rollout inizi anche per il modello WiFi e per le versioni commercializzate in altri Paesi.
Samsung Galaxy A50
Importante aggiornamento anche per Samsung Galaxy A50, che sta ricevendo un aggiornamento OTA molto importante. Oltre alle patch di sicurezza del mese di agosto infatti, il nuovo update porta un miglioramento alle prestazioni del touchscreen, migliora la stabilità di Samsung Knox e l’algoritmo di riconoscimento di umidità nel connettore USB.
Al momento le prime segnalazioni arrivano dalle Filippine, ma a breve il nuovo firmware dovrebbe essere rilasciato anche in altri Paesi.
Huawei P30 Lite
Chiudiamo con Huawei P30 Lite che si aggiorna con le patch di sicurezza del mese di agosto. Migliorano la qualità delle registrazioni video e la funzione anti sfarfallio della fotocamera, per un changelog stringato ed essenziale. Il rollout dovrebbe essere in rollout per tutti i dispositivi europei, ma come sempre sarà necessario attendere qualche giorno prima che raggiunga tutti i modelli in commercio.