È oggi tempo di aggiornamenti in casa Samsung, Huawei e HONOR, palese indizio di come continui il lavoro delle aziende impegnate a migliorare i propri smartphone e ad offrire ai propri clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Ecco quali smartphone sono stati aggiornati e quali sono le novità introdotte dall’update.

Samsung Galaxy A70, HONOR 20 Pro e Huawei P30 Lite

Gli aggiornamenti per Samsung Galaxy A70, HONOR 20 Pro e Huawei P30 Lite, già in fase di roll out anche in Europa, si accomunano per il fatto che vanno a introdurre le patch di sicurezza di luglio 2019 pubblicate da Google. Da quanto si evince dalle notifiche OTA, le novità si limitano a miglioramenti a livello di stabilità: ad esempio, su Galaxy A70 è stata introdotta la nuova modalità Notte per la Fotocamera, già presente altrove.

Samsung Galaxy J3 (2017)

Samsung ha cominciato a rilasciare per Galaxy J3 (2017) un nuovo aggiornamento che finalmente porta con sé Android 9.0 Pie e tutte le relative funzioni, sebbene non sia chiaro se sia stata implementata anche la nuova versione della One UI. Sono inclusi le patch di sicurezza di luglio 2019 e miglioramenti a livello di stabilità di sistema. Purtroppo, l’update è al momento in rilascio in Olanda, ma non ci sono notizie sull’arrivo in Italia.

Huawei MediaPad T5

L’aggiornamento per Huawei MediaPad T5, che per il momento non è ancora arrivato in Italia, ha un peso di soli 134 MB e ha come unica novità le patch di sicurezza Android di agosto 2019, oltre ai soliti, generici miglioramenti a livello di stabilità e velocità di sistema. La nuova versione del firmware è tuttavia basata ancora sulla EMUI 8.0, quindi non è stata introdotta la EMUI 9.0, che introdurrebbe, tra l’altro, anche Android 9.0 Pie.