Samsung Galaxy S10, S10+, S10e e A50 stanno iniziando a ricevere in questo ore un nuovo aggiornamento software: i primi tre condividono il changelog, che include tra le altre cose le patch di sicurezza di marzo 2019, il quarto presenta miglioramenti di diverso tipo.

Samsung Galaxy S10, S10+ e S10e

Samsung Galaxy S10, S10+, S10e si aggiornano con le patch di sicurezza di marzo, ma non solo: l’update porta anche miglioramenti alla stabilità dell’app Fotocamera e perfezionamenti a PowerShare, la funzionalità che consente di ricaricare senza fili altri dispositivi semplicemente appoggiandoli agli smartphone.

I nuovi firmware G970FXXU1ASC8G973FXXU1ASC8G975FXXU1ASC8 sono in distribuzione per i dispositivi no brand, con un download richiesto di 463 MB circa. Per verificarne l’arrivo vi basta recarvi in Impostazioni, Aggiornamenti software, Scarica e installa: per il momento lo abbiamo trovato in Italia su Galaxy S10+, ma dovrebbero risultare disponibili per tutti e tre nel giro di qualche ora.

Samsung Galaxy A50

Aggiornamento differente per quanto riguarda Samsung Galaxy A50, il nuovo medio gamma che ha debuttato in Italia solo qualche giorno fa. Lo smartphone ha già ricevuto le patch di marzo con un precedente update, e il nuovo include miglioramenti alle performance del sensore di impronte digitali, che vi ricordiamo essere integrato nel display, e alla stabilità generale.

Il firmware è A505FDDU1ASC6 e la sua installazione richiede un download di circa 440 MB. Per verificare il suo eventuale arrivato anche in Italia non vi resta che controllare manualmente dalle impostazioni di sistema.

Vai a: Samsung Galaxy S10, S10e o S10+: quale scegliere? (video)