A quasi un mese di distanza dalla presentazione ufficiale al MWC 2019Samsung Galaxy A50 è da oggi disponibile per l’acquisto in Italia: è presente tra i prodotti in vendita su Amazon – venduto e spedito da Amazon – al prezzo di 359,90 euro con le prime spedizioni previste tra tre settimane.

Samsung Galaxy A50 è il tentativo dell’azienda di conquistare – insieme al “fratello” minore Galaxy A30 – la fascia medio-alta del mercato: monta un display Infinity-U Super AMOLED da 6,4 pollici a risoluzione FullHD+ e viene alimentato da un SoC Exynos 9610 affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile con microSD. Sul retro ci sono invece le tre fotocamere posteriori (25 megapixel con apertura f/1.7, 5 megapixel con apertura f/2.2 e 8 megapixel ultra wide con apertura f/2.2). Interessante la presenza di scanner ottico di impronte digitali sotto il display, prima volta che questa soluzione viene adottata in questa fascia di prezzo.

Il prezzo di 359,90 euro per il Galaxy A50 potrebbe risultare appetibile, soprattutto se, in sede di recensione, confermerà le buone impressioni che abbiamo avuto al MWC 2019. Certo è che se dovesse poi assestarsi su uno street price più basso, potrebbe diventare un protagonista della fascia media.

Link per l’acquisto su Amazon.it

Grazie a Marco per la segnalazione