Samsung Galaxy Note 8 e Galaxy A5 (2017) no brand si aggiornano in Italia con le patch di sicurezza di maggio 2018, mentre i precedenti update per Galaxy S9 e S9 Plus (notificati qualche giorno fa) si scoprono includere interessanti novità per la gestione del dual SIM.

Procediamo con ordine e partiamo dai due dispositivi che stanno ricevendo proprio in queste ore un nuovo aggiornamento. Le patch di sicurezza di maggio, le ultime al momento disponibili, sono state rilasciate in Italia per i Galaxy Note 8 e Galaxy A5 (2017) in versione no brand, anche se con un peso decisamente differente.

Mentre per Galaxy A5 (2017) si parla infatti di solamente 23,22 MB per il firmware A520FXXS4CRE1, per Galaxy Note 8 arrivano ben 709 MB (N950FXXU3CRE5): in realtà sembra proprio che in entrambi i casi le novità siano ristrette alle sole patch di sicurezza più recenti, ma probabilmente per il phablet sono inclusi vari miglioramenti non specificati.

 

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus hanno iniziato a ricevere le stesse patch di maggio da qualche giorno (no brand e brand Vodafone), ma su questi due flagship sono arrivate anche interessanti novità per quanto riguarda la funzionalità dual SIM (ovviamente disponibili solo per tali versioni): con l’ultimo update, oltre a perfezionamenti per il VoLTE e il VoWIFI, è ora possibile sfruttare entrambe le SIM in 4G e con maggiore qualità nelle chiamate (VoLTE attivo per entrambe).

Avete già ricevuto gli aggiornamenti in questione sui vostri Samsung Galaxy Note 8, Galaxy A5 (2017), Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus? Avete notato qualche altro cambiamento?

grazie a Francesco Zavattolo e Simone Contesini per la segnalazione e gli screenshot