Nonostante Nextbit sia stata recentemente acquistata da Razer, la compagnia che ha conquistato il suo pubblico grazie al crowdfunding mantiene le promesse e porta Android Nougat sul proprio cloud phone. Nextbit Robin sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat, che è in fase di rollout a partire da oggi.

Al contrario di quanto visto qualche mese fa, quando l’aggiornamento era in versione beta e disponibile per pochi, l’update in questione è definitivo e rivolto a tutti i possessori di Nextbit Robin. Non sarà necessario effettuare nessun particolare procedimento, se non attendere l’arrivo dell’OTA e installare Android 7.0 Nougat sul proprio dispositivo.

La build del nuovo firmware è la 88, basata su Android 7.0 Nougat aggiornato alle patch di sicurezza di gennaio. L’aggiornamento include tutte le novità che Nougat porta con sé, come il multi-window, una migliore gestione delle notifiche, Quick Settings personalizzati, un’interfaccia rivista e molto altro.

Se possedete un Nextbit Robin non esitate a controllare la sezione relativa nelle impostazioni dello smartphone e, nel caso fosse disponibile Android 7.0 Nougat per il download, non esitate a informarci nel box dei commenti. Se siete interessati potete dare anche uno sguardo alla nostra anteprima del cloud phone targato Nextbit registrata durante IFA 2015.