Uno dei vantaggi principali nell’acquistare un dispositivo Nexus è senza dubbio la costanza e la precisione con le quali Google rilascia le patch di sicurezza mensili. Con solo qualche giorno di ritardo rispetto al mese scorso, infatti, l’azienda ha pubblicato le factory image dell’aggiornamento di giugno che dovrebbe migliorare la “difesa” dei nostri smartphone contro malware ed app dannose.

La release è disponibile per Nexus 5 (MOB30M), Nexus 5X (MTC19V), Nexus 6 (MOB30M), Nexus 6P (MTC19V), Nexus 7 2013 (MOB30M), Nexus 9 (MOB30M) e Nexus Player (MOB30M). Purtroppo non è ancora stato rilasciato il changelog quindi non sappiamo gli effettivi cambiamenti di questo sesto aggiornamento del 2016.

Se, tuttavia, avete letto il nostro articolo di maggio, saprete che da ora Google rilascia sia le factory image che le immagini OTA di tutti gli aggiornamenti permettendo, così, di poter installare la nuova release senza perdere tutti i dati. State già scaricando la nuova patch sul vostro dispositivo?

Developers Google | Factory Image patch di giugno

Developers Google | OTA patch di giugno