Nelle scorse settimane Xiaomi aveva annunciato la sospensione degli aggiornamenti di MIUI 9 Global Beta, per dedicarsi alla correzione dei bug, alle ottimizzazioni e soprattutto al rilascio di MIUI 10. Buone notizi però per i possessori di Xiaomi Mi MIX, Xiaomi Mi 5 e Xiaomi Mi Note 2, che con la versione 8.5.10 di MIUI 9 Global Beta ricevono l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

L’aggiornamento era stato sospeso anche se la versione precedente, la 8.4.19, aveva già iniziato a portare Oreo sui tre dispositivi interessati. Dopo la chiusura della fase di test, che con ogni probabilità ha eliminato alcuni bug presenti, i tre smartphone ricevono la versione aggiornata e dovrebbero continuare a ricevere aggiornamenti nelle prossime settimane.

Anche Redmi Note 3 Qualcomm, Redmi Note 4 Qualcomm/Note 4X, Redmi 4X e Redmi 4A ricevono la nuova versione di MIUI 9 Global Beta, che in questo caso non porta una nuova versione di Android ma corregge un errore di chiusura forzata nelle impostazioni dei servizi di stampa.

Se possedete uno di questi dispositivi non vi resta che verificare la presenza di un aggiornamento OTA o di scaricare e installare manualmente l’update visitando questa pagina e scegliendo la versione Recovery o quella Fastboot.