Dopo aver presentato nei giorni scorsi il primo smartphone da gaming, realizzato da Black Shark, Xiaomi sta per lanciare sul mercato un nuovo paio di cuffie da gioco, che saranno in vendita da venerdì 27 aprile a un prezzo, come sempre, allettante. In Cina le Xiaomi Gaming Headset saranno in vendita a 349 yuan, circa 45 euro al cambio attuale.

Niente fronzoli da patre di Xiaomi, che non ha inserito nessun logo sulle cuffie. Il design è minimale e l’unica concessione è rappresentata da una striscia di LED su entrambi i lati, la cui colorazione può essere controllata attraverso una companion app.

Non ci sono ancora informazioni precise, ma secondo alcune indiscrezioni dovrebbero essere presenti sia un jack da 3,5 millimetri e un connettore USB Type-C. Le Xiaomi Gaming Headset dovrebbero inoltre disporre di un sistema virtual surround 7.1.

Nel frattempo il team di sviluppo di MIUI ha annunciato la fine della fase di sviluppo di MIUI 9. Le prossime release si concentreranno sulla correzione dei bug e sulle ottimizzazioni delle prestazioni, che dovrebbero proseguire fino al mese di giugno. Sembra quindi scontato che, come è accaduto negli scorsi anni, il team si stia concentrando sulla nuova versione del firmware Xiaomi, in questo caso MIUI 10.

La nuova ROM dovrebbe tagliare il supporto a numerosi modelli che sono ancora fermi ad Android 5.0 Lollipop e secondo le affermazioni fatte dal co-fondatore e vice presidente Hong Feng completerà le cose lasciate in sospeso da MIUI 9 e si concentrerà soprattutto sull’intelligenza artificiale. L’annuncio della nuova ROM è previsto per luglio, ma al momento Xiaomi non ha fornito dettagli in merito, preferendo mantenere uno stretto riserbo.

Vai a: Sono tantissimi gli smartphone Xiaomi che dovrebbero ricevere MIUI 10