Continuano apparentemente senza sosta gli esperimenti di YouTube con l’interfaccia dell’applicazione Android, che dopo la barra di ricerca nei video e la nuova barra di navigazione, sta introducendo una nuova modalità di visualizzazione dei video minimizzati.

Invece di mostrare un semplice riquadro in modalità picture-in-picture, il video viene spostato in una nuova barra collocata nella parte inferiore dello schermo che oltre al filmato in riproduzione include i comandi per chiudere la finestra e per fermare/riprendere l’esecuzione.

Nello screenshot di sinistra si vede la nuova interfaccia a confronto con quella attualmente in uso. La nuova interfaccia sembra ancora una volta in fase di test con un gruppo ristretto di utenti che dispongono della versione 12.13.53 di YouTube per Android. Oltre ai comandi per fermare la riproduzione il video mostra barra rossa di avanzamento che vi aiuterà a capire se il video sta per finire. Come sempre non è detto che la nuova interfaccia sia destinata a raggiungere tutti gli utenti, visti i tanti test che YouTube sta conducendo.

Avete visto anche voi le nuove animazioni e la nuova barra? Il box dei commenti è a vostra disposizione.