YouTube, insieme a Google Maps e all’app Google, è tra le applicazioni d Big G che ricevono il maggior numero di aggiornamenti e modifiche visuali. Il più recente aggiornamento, che sta raggiungendo alcuni possessori di smartphone Android ma anche di Pixel C, fa assomigliare sempre più la versione Android di YouTube a quella per iOS.

La barra di navigazione è stata spostata in fondo alla schermata, per essere raggiunta più facilmente con i pollici e ha subito alcuni cambiamenti. La scheda Account diventa ora Liberia e l’icona relativa al proprio avatar è stata spostata nell’angolo in alto a destra, al posto del menu accessibile con i tre puntini.

L’icona della videocamera, che permette di caricare rapidamente i propri video, è stata spostata in alto a fianco dell’icona del proprio account mentre al posto della scritta Home compare ora il testo YouTube nella parte alta della finestra.  In questo modo si elimina la ridondanza che si sarebbe creata con la scritta Home presente nella barra di navigazione.

Tutte le impostazioni presenti nel menu con i tre puntini sono ora presenti nel popup account che include anche le impostazioni per le notifiche, la possibilità di cambiare account e le informazioni relative al proprio canale. Nella scheda Libreria troviamo invece la cronologia, i propri video, gli acquisti effettuati e i video salvati per essere rivisti in un secondo tempo.

Vi piace la nuova interfaccia di YouTube o continuate a preferire quella precedente? Avete già ricevuto la nuova versione? Il box dei commenti è a vostra disposizione.