Al momento del lancio YouTube Music era privo di alcune funzionalità che rendevano il servizio non all’altezza delle piattaforme concorrenti.

Google ha già annunciato che YouTube Music diventerà un giorno la principale piattaforma di streaming musicale dell’azienda, motivo per il quale il servizio offrirà presto agli utenti un maggiore controllo sulla propria musica e permetterà loro di riprodurre i brani preferiti su ulteriori dispositivi, in modo da raggiungere gli standard dei servizi concorrenti.

Sarà infatti possibile impostare la qualità audio per lo streaming e il download della musica e verranno aggiunti il supporto per Android Auto e per Sonos, per le SD card e lo shuffle.

Google sta inoltre lavorando per rendere disponibile agli utenti la possibilità di spostare la propria musica personale da Google Play Music a YouTube Music.

Una volta che questi miglioramenti saranno implementati, il servizio musicale di Google dovrebbe allinearsi con quello dei principali competitor e agevolare gli utenti di Google Play Music.

Vai a: Abbiamo provato YouTube Music (Premium): c’è tutto e anche di più (prezzi e come funziona)