YouTube Music è una piattaforma relativamente giovane rispetto ai competitor più noti, per cui è normale che riceva di frequente delle modifiche che il più volte ne mutano apprezzabilmente l’aspetto e la struttura. Qualcosa di simile sta avvenendo anche in queste ore, con Google che si è concentrata nel rendere più funzionale la schermata Home.

L’ultima iterazione di YouTube Music per Android e per iOS mette da parte la sezione Classifiche per un nuovo menù a scorrimento orizzontale denominato Nuove uscite, il cui inedito pulsante in alto a destra, Vedi tutto, conduce ad una pagina altrettanto inedita, Album e singoli.

In questo ambiente vengono messe in bella mostra le copertine dei singoli o degli album che vengono selezionati tra quelli usciti nell’ultimo periodo anche sulla base delle nostre preferenze musicali. La sezione Nuove uscite di YouTube Music per smartphone era apparsa già ad inizio mese sull’app in versione 3.49, ma a quanto pare sta ottenendo solo adesso una diffusione più ampia.

Noi, a dire il vero, non la visualizziamo ancora, ma dovrebbe essere una questione di ore. Voi, state già familiarizzando con le novità della homepage di YouTube Music? Fateci sapere nei commenti.

Download YouTube Music