YouTube dice addio al tasto “termina” nella barra delle notifiche

Dopo essere stato recentemente ridimensionato, il “tasto termina” presente nel player della barra delle notifiche è stato completamente eliminato dall’app di YouTube.

Il problema riguarda esclusivamente gli iscritti al servizio YouTube Red, infatti tutti gli altri utenti non hanno modo di gestire YouTube dalla barra delle notifiche. Sostanzialmente, questa funzione era particolarmente utile per gli appassionati di musica che potevano mettere YouTube in background e gestire il tutto tramite la comoda barra delle notifiche.

Effettivamente, questo improvviso cambiamento da parte di Google potrebbe lasciare l’amaro in bocca a migliaia di utenti iscritti al servizio. Infatti, al momento, per chiudere YouTube è necessario prima aprire l’applicazione a tutto schermo e poi seguire i classici passaggi per chiuderla definitivamente.

youtube

Inoltre, la stessa notifica che ospita il player di Youtube non può essere archiviata facilmente. Infatti, per poterlo fare è necessario mettere il video in pausa e aspettare almeno 15 secondi.

Insomma, almeno per il momento, quest’ultimo aggiornamento di YouTube non sembra essere particolarmente “user-friendly”. Tuttavia, gli utenti italiani non sono colpiti dal problema visto che YouTube Red non è ancora arrivato nel Bel Paese.

 

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Gabriel Archangel

    Sto iniziando a odiarla, youtube. Consiglio firetube, recuperabile gratuitamente dall appstore di amazon

  • Emanuele Campora

    Che schifo. Commercialate a manetta.

Top