Il team di YouTube per Android sembra testare nuove modifiche dell’interfaccia utente più spesso rispetto alla maggior parte degli altri prodotti Google e in questi giorni pare stia lavorando ad una radicale riprogettazione della sezione dei commenti.

Stando a quanto si apprende da una segnalazione su Reddit, infatti, qualche utente in seguito ad un aggiornamento lato server si è ritrovato con una sezione dei commenti completamente rinnovata.

Nell’app di YouTube per Android i commenti sono collocati in fondo a ciascun video, sotto i consigli mentre in questa nuova versione vengono visualizzati direttamente sotto la descrizione di un video (l’utente può vedere il numero totale di commenti e tre in anteprima). C’è anche un pulsante per espandere la sezione dei commenti e, probabilmente, non manca la possibilità aggiungerne uno nuovo.

Il team di Google ha anche aggiunto un messaggio in fondo alla pagina per ricordare agli utenti che i commenti sono stati spostati.

Al momento non è chiaro quanti utenti abbiano ricevuto questo aggiornamento lato server né se effettivamente tale nuova interfaccia sarà rilasciata per tutti (pare, ad ogni modo, che sia necessaria la versione 14.45.52 dell’app).

Vai a: ecco come ascoltare la musica preferita su desktop tramite YouTube Music