Il momento che tanti stavano aspettando è finalmente arrivato: WhatsApp si aggiorna in beta e accoglie ufficialmente la Modalità scura (chiamata Tema scuro) dopo una telenovela durata diversi mesi (se non anni), facendo felici tutti gli utenti amanti dei display AMOLED e gli assidui utilizzatori notturni dell’app di messaggistica.

La Modalità scura di WhatsApp è disponibile da oggi senza più stratagemmi, elaborate forzature o altro: dopo (tanto) tempo possiamo finalmente iniziare a goderci l’agognato Tema scuro dell’app di messaggistica più popolare in Italia. Vediamo che aspetto ha e come attivare il Tema scuro di WhatsApp negli smartphone Android.

Ecco la Modalità scura di WhatsApp

Ed eccola finalmente: la Modalità scura di WhatsApp che sicuramente tantissimi di voi stavano aspettando da diverso tempo. Nel corso dei mesi abbiamo avuto indizi, piccoli particolari introdotti in sordina nella versione WhatsApp Beta, conferme, smentite e chi può ne ha più ne metta. Senza aggiungere altro, per ora, andiamo a vedere che aspetto ha in questi screenshot.

Come attivare la Modalità scura di WhatsApp

La Modalità scura di WhatsApp inizia a essere disponibile sugli smartphone Android: per averla dovete aggiornare l’app alla versione 2.20.13 beta, in distribuzione in queste ore sul Google Play Store dal canale beta, oppure scaricare e installare manualmente l’APK (qui la guida su come fare) nel caso abbiate fretta di provarla (qui il download dell’APK da APKMirror).

Una volta fatto, per attivarla dovrete semplicemente recarvi nelle impostazioni di WhatsApp, selezionare l’apposita voce sotto il menù Chat e scegliere se attivarla sempre o in base al risparmio energetico dello smartphone. Questo su Android 9 Pie e versioni precedenti, mentre su Android 10 il tema risulta abbinato a quello generale del sistema.

Allora, come vi sembra la modalità scura di WhatsApp sul vostro smartphone Android? Che dite, è valsa la pena aspettare così tanto oppure è una mezza delusione? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti.