Telegram, uno dei più noti e popolari servizi di messaggistica disponibili sul Play Store, si aggiorna in queste ore alla versione 4.1 stabile portando diverse novità: andiamo a scoprirle tutte.

La nuova versione aumenta il numero massimo di membri di un supergruppo, portandoli a 10.000; vista l’ampiezza che è ora possibile raggiungere in gruppi e canali, utenti e admin possono cercare membri specifici al loro interno.

Gli amministratori ricevono diritti aggiuntivi: sono ora in grado di aggiungere altri admin con determinati set di privilegi, facendo sì che questi possano aiutare nella gestione. Altre novità riguardano i ban: la versione 4.1 consente di limitare solo parzialmente i diritti degli utenti, in modo da non escluderli completamente; inoltre, con le nuove API è possibile utilizzare i bot per imporre automaticamente ban temporanei o permanenti quando viene eseguita una determinata azione.

Arriva poi il registro eventi, nel quale sono racchiuse tutte le azioni di servizio dei membri e degli amministratori delle ultime 48 ore, con la possibilità di effettuare ricerche e filtrarle. Per quanto riguarda la condivisione, foto e video sono ora mostrati insieme durante lo sharing dal menù allegati o dalla galleria. Infine, con la versione 4.1 arriva il supporto per i pagamenti dei bot con Android Pay.

Telegram 4.1 è già disponibile sul Play Store, trovate il solito badge qui in basso. Siete soddisfatti delle migliorie introdotte?

Vai a: Telegram continuerà a mantenere privati i dati dei propri utenti