Risulta disponibile a partire da oggi il nuovo aggiornamento a SwiftKey Keyboard v.6.7.3.28. La famosa tastiera virtuale, oltre a risolvere i consueti bug, introduce diverse novità interessanti.

Fra queste ecco comparire una funzionalità che promette copia e incolla molto più semplici e sbrigativi. Si tratta di Quick Paste, novità già vista sulla Beta che permette di mostrare un testo copiato direttamente nella barra delle predizioni dell’app. Escludendo le abituali pressioni prolungate sarà d’ora in avanti possibile incollare una parola o un testo con un solo tap.

Il changelog della versione aggiornata di SwiftKey Keyboard, oltre a Quick Paste, parla anche di ulteriori lingue aggiunte al già vasto catalogo. Sebbene idiomi come il Chamorro, il Lisu, il Palauan, lo scozzese o il Juǀ’hoan difficilmente risulterebbero interessanti per noi italiani, potrebbe essere d’altra parte curioso provare a utilizzare le ultime implementazioni destinate al nostro Paese: i dialetti piemontese e sardo. Eccone la prova:

Per concludere, oltre a vari miglioramenti relativi alle funzioni possibili tramite pressione prolungata, con quest’ultimo update arrivano anche due nuovi layouts: Naratgul e Vega.

Insomma, dopo gli esperimenti presentati sulla Beta di pochi giorni fa di Swiftkey, l’aggiornamento definitivo entra in scena sul Play Store con novità già annunciate e finalmente a disposizione di tutti.