Sono passati oltre due anni e mezzo dal debutto di Sony Xperia Home in versione beta e sembra che il produttore giapponese abbia intenzione di stabilire un record di permanenza in questa fase. Il launcher alternativo, molto apprezzato dagli utenti per essere stato il primo a introdurre il supporto lo swipe verso destra per attivare Google Now, era finora scaricabile solo tramite Google+, tramite Sony o siti come APKMirror.

Finalmente l’applicazione sbarca sul Play Store, rendendo quindi più facili le operazioni di aggiornamento e introducendo una serie di novità. Peccato solo che l’applicazione continui a essere considerata in fase beta e non venga ancora considerata stabile. La nuova versione, che porta il numero 10.2.A.3.20, aggiunge la compatibilità con gli ultimi smartphone presentatati come Xperia XA1, Xperia XA1 Ultra, Xperia XZs e Xperia XZ Premium.

Tra le altre novità segnaliamo una nuova animazione di avvio, un menu delle impostazioni riorganizzato, la possibilità di allineare le icone alla griglia del desktop e la possibilità di aggiungere le icone delle app appena installate nella Home. Quest’ultima funzione soffre però di alcuni bug che dovrebbero presto essere risolti.

Se possedete uno smartphone Sony Xperia potete scaricare Sony Xperia Home da Play Store utilizzando il badge sottostante.

Vai a: I migliori launcher per Android.