L’app Servizi Exchange di Google si aggiorna e sistema un grave problema legato al consumo della batteria. Qualche settimana fa, un aggiornamento di Servizi Exchange di Google ha introdotto un bug che prosciugava la batteria del dispositivo in modo piuttosto repentino e anomalo.

Per chi non conoscesse l’app Servizi Exchange, si tratta di una novità che permette di sincronizzare varie tipologie di email con l’applicazione di Gmail, anche quelle non appartenenti a Google (le famose email @gmail.com).

Il problema si è verificato solo per alcuni utenti che, per rendere quantomeno utilizzabile il dispositivo, hanno rinunciato alle notifiche push impostando un tempo si sincronizzazione predefinito. In parole povere, gli utenti che hanno adottato questa soluzione hanno rinunciato al beneficio delle notifiche email quasi istantanee.

Fortunatamente, con l’ultimo aggiornamento dell’app gli sviluppatori hanno finalmente messo una toppa a questa grave falla. La versione che elimina il bug è la 6.4.123892212 che dovrebbe essere già disponibile per tutti sul Google Play Store.

Via