Samsung ha aggiornato l’app Samsung Note per offrire alcune funzionalità del Galaxy Note 10 ai precedenti dispositivi della stessa gamma e ad altri della famiglia Galaxy.

L’aggiunta più interessante è rappresentata dalla scrittura a mano libera con la conversione in testo tramite il pulsante dedicato presente nella parte inferiore dello schermo durante la creazione delle note.

Oltre al riconoscimento della calligrafia dell’utente, la funzione è dunque in grado di sostituire il testo scritto a mano con il testo riconosciuto offrendo la possibilità di copiarlo per l’utilizzo in altre app.

Stando al log delle modifiche, la funzionalità di conversione istantanea da scrittura a mano è disponibile per i dispositivi con supporto S Pen,  quindi dovrebbe essere utilizzabile sia su Galaxy Note 9 che su Galaxy Note 8.

Altre funzionalità introdotte con l’aggiornamento includono l’opzione per esportare le note nel formato Microsoft Word toccando il pulsante Condividi, la possibilità di ingrandire e rimpicciolire durante la creazione di una nota e di ottenere nuovi stili di scrittura a mano tra cui scegliere.

Tranne che per la conversione da scrittura a mano a testo, tutte le funzionalità dell’update sono disponibili su tutti i dispositivi Galaxy, non solo quelli con una S Pen.

E’ possibile aggiornare Samsung Notes alla nuova versione 3.1.04.16 toccando l’icona delle impostazioni nel menu hamburger dell’app e successivamente toccando il pulsante Aggiorna nell’opzione Informazioni su Samsung Note, ma potete anche scaricare il relativo APK disponibile qui.

Vai a: Galaxy Note 10+ vs Galaxy S10+ in video: quale conviene acquistare?