Anche se non è passato molto tempo dal rilascio della versione 10 di Samsung Internet Browser, la versione 11.0 è già in roll out nel Play Store. Le novità non sono visibili a colpo d’occhio in quanto l’ultima versione si basa su una versione molto più recente di Chromium, la versione open source di Google Chrome.

Mentre la versione 10 era basata su Chromium 71 rilasciato a dicembre 2018, questo aggiornamento porta il browser di Samsung a Chromium 75 rilasciato a giugno 2019 e quindi ottiene alcuni dei miglioramenti di Chrome 72, 73, 74 e 75.

Ad esempio, i popup attivati ​​alla chiusura di una pagina ora sono sempre bloccati, inoltre ci sono alcuni miglioramenti alla sicurezza, tuttavia sono presenti anche alcuni aggiornamenti dell’interfaccia che sono effettivamente arrivati anche nella versione 10.2.

Samsung Internet Browser v11 è attualmente in rilascio tramite il Play Store, ma se non volete aspettare Google potete scaricare subito il relativo APK qui.

Aggiornamento:

La versione 11 di Samsung Internet Browser non è ufficiale per i dispositivi Galaxy con Android 9 Pie, ma si tratta di una versione beta per Android 10 che Samsung sta attualmente testando ed è disponibile tramite il Galaxy Store su Galaxy S10 con Android 10 e interfaccia One UI 2.0 beta.

Per i dispositivi che eseguono Android 9 Pie, il download e l’installazione del file APK è l’unico modo per utilizzare la versione 11 di Samsung Internet Browser, tuttavia al momento funziona solo su dispositivi con SoC Exynos e non su quelli alimentati da chip Snapdragon. E’ possibile scaricare l’APK qui.