L’applicazione Samsung 3D Scanner si aggiorna sul Galaxy Store e, oltre a qualche miglioramento, introduce la nuova modalità di scansione per il sensore ToF dedicata nello specifico alle persone. Vediamo di cosa si tratta.

Samsung 3D Scanner, sensore ToF e modalità “Persona”

Come alcuni di voi sapranno, alcuni smartphone Samsung dispongono di un sensore ToF (Time of Flight): tra questi il più popolare è senza dubbio Samsung Galaxy Note 10+, ma troviamo anche Galaxy S10 5G e Galaxy A80. Grazie a questo sensore e all’app Samsung 3D Scanner gli utenti possono creare modelli 3D di oggetti e, appunto persone. Per approfondire l’argomento ToF potete dare uno sguardo al nostro approfondimento.

Con il nuovo aggiornamento di 3D Scanner è ora possibile selezionare manualmente tra la modalità “Persona” e “Oggetto”, andando a migliorare la scansione a livello generale. L’app tendeva infatti a fare un po’ di confusione con questa distinzione, restituendo errori o scansioni non ottimali.

L’aggiornamento di Samsung 3D Scanner è già disponibile sul Galaxy Store per i modelli compatibili (Galaxy Note 10+, Galaxy S10 5G e Galaxy A80). Nel caso il rollout non vi abbia ancora raggiunto e abbiate fretta di provare i miglioramenti potete sempre scaricare e installare manualmente l’APK.

Vai a: recensione Samsung Galaxy Note 10+