La nuova interfaccia di Android Auto ha imboccato la via del rilascio. Il sistema di Google è rimasto sostanzialmente immutato nel corso della sua esperienza negli infotainment delle vetture, ma a maggio era stato annunciato un intervento di restyling che avrebbe preso piede nel corso dell’estate.

Rilascio che, come segnalato da alcuni utenti su Reddit, parte oggi 20 luglio 2019. I cambiamenti sono parecchi: una nuova barra di navigazione, avvio più rapido sia del sistema che delle app, e soprattutto un’interfaccia più intuitiva che consente di districarsi con maggiore immediatezza tra le diverse possibilità, aspetto tutt’altro che secondario quando ci si trova dietro ad un volante.

Alla vista il nuovo Android Auto colpisce per il tema scuro, in una sorta di “operazione coerenza” nei confronti di Android Q, ed un supporto migliore per i diversi rapporti di forma degli schermi delle auto. La distribuzione dell’aggiornamento sembra essere partita dai server Google, ed in vista di una diffusione sempre più massiccia col trascorrere delle ore conviene avere l’app aggiornata all’ultima versione disponibile e cioè alla 4.5.5928 (qui il download dell’APK).

Here goes the video. from AndroidAuto

Potete verificare la vostra tramite il badge sotto il video pubblicato a maggio da Google, dove illustra le novità del nuovo Android Auto. Voi avete già ottenuto le novità? Qual è il vostro giudizio?