A tre anni dall’ultimo aggiornamento, Google ha rilasciato un importante update dell’app Blogger per Android che dunque rimane ancora in vita, nonostante sia rimasta invariata dal 2016.

In passato Blogger era una piattaforma molto popolare per la gestione dei blog, ma col tempo concorrenti come WordPress e Medium hanno rubato la scena allo strumento di Google.

La nuova versione 3.0.1 dell’app porta una riprogettazione completa dell’interfaccia utente che ora sfoggia un elegante Material Design che rimpiazza il vecchio design “holo”, inoltre l’app ottiene anche un’icona aggiornata e adattiva.

Purtroppo le novità sono soltanto estetiche e non ci sono aggiornamenti delle funzionalità. Gli utenti possono accedere al loro blog con tramite il proprio account Google per creare nuovi post e modificare quelli vecchi.

L’applicazione è quindi ancora limitata rispetto alla versione web, ma almeno ora è più in linea con le versioni più recenti di Android e soprattutto non è stata deprecata come molte altre app Google. A seguire trovate il badge per individuare l’ultima versione 3.0.1 di Blogger nel Google Play Store.

Android app sul Google Play