Se siete sempre a corto di spazio nella memoria interna del vostro smartphone, ma non potete rinunciare a Facebook, da oggi avrete un motivo in più per apprezzarlo. Il noto social network sta infatti rilasciando una nuova funzione che mostrerà le previsioni meteo, sia nel News Feed sia attraverso una apposita sezione.

Potete dunque disinstallare la vostra applicazione dedicata al meteo e affidarvi a Facebook, che si appoggia ai dati forniti da Weather.com per fornire le previsioni del tempo. Per accedere alla nuova applicazione meteo basterà accedere al menu laterale, quello contenente aree come Amici, Eventi e Pagine.

La nuova funzionalità dovrebbe essere disponibile per il 95% degli utenti entro la fine di questa settimana quindi con ogni probabilità dovreste averla già nella vostra applicazione. Se avete i servizi di localizzazione attivi, l’applicazione mostrerà immediatamente la situazione meteo ma avrete comunque la possibilità di impostare delle località a vostra scelta. Per il momento si tratta di una serie di funzioni base, non potrete avere il dettaglio dei prossimi giorni, anche se potrete visitare il sito del provider per ottenerne di aggiornati.

Avete già ricevuto la nuova funzione di Facebook, ammesso che abbiate ancora l’app ufficiale installata? La trovate interessante? Il box dei commenti è a vostra disposizione.