Basta app dedicate, le previsioni del tempo sono su Facebook

Se siete sempre a corto di spazio nella memoria interna del vostro smartphone, ma non potete rinunciare a Facebook, da oggi avrete un motivo in più per apprezzarlo. Il noto social network sta infatti rilasciando una nuova funzione che mostrerà le previsioni meteo, sia nel News Feed sia attraverso una apposita sezione.

Potete dunque disinstallare la vostra applicazione dedicata al meteo e affidarvi a Facebook, che si appoggia ai dati forniti da Weather.com per fornire le previsioni del tempo. Per accedere alla nuova applicazione meteo basterà accedere al menu laterale, quello contenente aree come Amici, Eventi e Pagine.

La nuova funzionalità dovrebbe essere disponibile per il 95% degli utenti entro la fine di questa settimana quindi con ogni probabilità dovreste averla già nella vostra applicazione. Se avete i servizi di localizzazione attivi, l’applicazione mostrerà immediatamente la situazione meteo ma avrete comunque la possibilità di impostare delle località a vostra scelta. Per il momento si tratta di una serie di funzioni base, non potrete avere il dettaglio dei prossimi giorni, anche se potrete visitare il sito del provider per ottenerne di aggiornati.

Avete già ricevuto la nuova funzione di Facebook, ammesso che abbiate ancora l’app ufficiale installata? La trovate interessante? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Preferisco 100000 volte avere un’app meteo installata piuttosto che mettere quel macigno dannoso di Facebook sul mio telefono!
    Che anche se fosse le previsioni le dà già Google Now.

  • Andrea

    Già le previsioni meteo sono “previsioni” se poi ci si affida a servizi che hanno una pessima copertura del territorio italiano….. È già tanto se ti mostrano correttamente il tempo in atto, figuriamoci quello per domani o a seguire.

  • Cortes Deangelis

    non ha senso.

  • Stendhal

    Accidenti, tra un po’ Facebook cambia pure i pannolini ai bambini che, naturalmente, avranno l’account ancor prima di nascere 😂 negli anni 70 i figli dei fiori, nel 2000 i figli di Faccialibro e poi i sempreverdi “figlidiputtana” che si terranno alla larga da sta comunità di imbecilli.

  • Francesco

    Ancora nn ho questa funzione come nn ho quella dei testi funzione in basso stile iPhone

Top