Poweramp è uno dei lettori musicali storici per Android e venerati dagli utenti che sono soliti ascoltare la loro musica principalmente offline, merito delle centinaia di funzionalità che lo rendono uno dei migliori lettori musicali disponibili sul Play Store.

Nonostante i servizi di streaming musicale abbiano messo progressivamente in ombra questo ottimo player, l’app ha recentemente ricevuto ulteriori funzionalità e una nuova interfaccia utente con Poweramp 3.0 versione stabile.

Poweramp mette a disposizione moltissime opzioni di personalizzazione come la possibilità di installare un tema personalizzato dal Google Play Store e scegliere un tema chiaro o scuro, inoltre è possibile cambiare elementi dell’interfaccia utente, come rimuovere il pulsante Chromecast, aggiungere un contatore di tracce, cambiare il sistema di classificazione, controllare le animazioni e molto altro ancora. 

La nuova interfaccia è ancora più intuitiva con un visualizzatore musicale personalizzato sullo sfondo dell’interfaccia utente del lettore e su Android Q è possibile cercare una traccia direttamente dalle notifiche.

Tra i punti di forza di PowerAmp troviamo la qualità audio della riproduzione dato che l’app decodifica l’audio internamente e non si affida al sistema Android, quindi l’equalizzatore è uno dei migliori in circolazione.

Altre funzionalità includono il download automatico delle copertine degli album, il ripristino automatico quando un auricolare viene ricollegato o collegato, il supporto per lo scarabocchio e per Android Auto.

Poweramp offre una versione di prova di 14 giorni mentre la versione completa costa € 4,99 e richiede Android 5.0 o versioni successive, tuttavia gli utenti di Android con 4.4.x e versioni precedenti possono comunque scaricare e utilizzare Poweramp v2 e anche le prime versioni di prova del motore audio ad alta risoluzione v3 prima dell’aggiunta della nuova interfaccia utente, ovvero le build da 700 a 709.

Versione di prova gratuita

Versione completa

Download APK qui