Nonostante l’arrivo di Call of Duty Mobile abbia per un attimo virato l’attenzione dei giocatori su dispositivi mobile, è Pokémon Go il gioco che ancora oggi tiene incollati al telefono milioni e milioni di giocatori, di tutte le età. La popolarità del titolo non permette però a Niantic di lasciarsi andare e di cullarsi ma, anzi, la spinge sempre più a modificare e migliorare (ove possibile) la godibilità del titolo.

In queste ore il gioco sta andando incontro ad una serie di importanti cambiamenti del sistema di combattimento, tali da modificare il gameplay generale e renderlo anche più accessibile a chi si sta affacciando per la prima volta a Pokémon Go. Il cambiamento del sistema di combattimento vede adesso una piccola modifica visiva alla barra della saluta che, al contrario di quanto avveniva finora, adesso lampeggia non appena subiamo un danno.

È cambiato anche il comportamento di alcuni attacchi come BollaraggioCrescipugno, Urlorabbia Psichico. Questo set di attacchi sono stati buffati e quindi resi più potenti per tutti i Pokémon. Restando in tema, Niantic ha anche introdotto due nuovi attacchi, ovvero Fulmindenti (di tipo Elettro) e Gelodenti (di tipo Ghiaccio). L’attacco Rogodenti è stato invece nerfato in modo da risultare in linea con i danni inflitti dalle due nuove mosse.

Vi ricordiamo che Pokémon Go è disponibile gratuitamente al badge presente qui sotto.