Sviluppato da Tencent Games, Call of Duty: Mobile è la versione ufficiale per dispositivi mobili del popolare sparatutto in prima persona per PC e console pubblicato da Activision Blizzard e sviluppato da Infinity Ward.

La versione mobile include alcune fra le più iconiche mappe multigiocatore di Call of Duty: Black Ops e Call of Duty: Modern Warfare (Crash, Hijacked e Nuketown), oltre a varie modalità di gioco: Battle Royale da 100 giocatori, deathmatch a squadre 5 contro 5, prima linea, tutti contro tutti, cerca e distruggi, modalità zombie e duelli tra cecchini.

Il gioco offre la possibilità di sbloccare personaggi, armi, completi, serie di punti e oggetti d’equipaggiamento dell’universo di COD per personalizzare e rendere unico il soldato e il suo arsenale.

I controlli di gioco sfruttano la parte sinistra del display per il movimento del soldato e la parte destra per controllare la visuale, mentre per aprire il fuoco in modalità fuoco semplice è sufficiente spostare il mirino sul bersaglio.

Il titolo sfodera una grafica in alta definizione con audio 3D, comandi personalizzabili, chat vocale e testuale, mentre il comparto online include partite classificate competitive con la possibilità di vincere premi riservati ai clan.

Call of Duty: Mobile è disponibile per Android gratuitamente supportato da acquisti in-app opzionali per accelerare i progressi di gioco e ottenere i Pass battaglia.

Il gioco chiede le autorizzazioni per l’accesso a cronologia app e dispositivo, microfono, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file ed è raggiungibile nel Play Store di Google tramite il badge che trovate sotto al trailer. Per l’installazione è sufficiente Android 4.3 o versioni successive.