Pokemon Go sembra godere di ottima salute e, a quanto pare, potrebbe introdurre alcune nuove funzionalità e implementazioni per dare nuova linfa al gioco. Queste possibili innovazioni sono state scoperte dai colleghi di SlashGear, che hanno analizzato attentamente il codice dell’apk dell’ultima versione, la 0.35.0.

Le due principali, già ipotizzate circa un mese fa, riguardano i Pokemon leggendari e gli scambi di Pokemon tra allenatori. I mitici Zapdos, Moltres e Articuno, ma anche Mew e Mewtwo, sono stati avvistati tra le pieghe del codice. Non possiamo quindi escludere che Pokemon Go li lanci all’interno del gioco un domani, anche se non sappiamo quando ciò possa avvenire. Probabilmente, comunque, i Pokemon leggendari saranno rilasciati in eventi speciali, poichè nel codice vengono nominati degli “Activity Catch Legend Pokemon

Per quanto riguarda gli scambi tra allenatori, non è ancora chiaro se essi avverranno face-to-face, infatti non è escluso che i giocatori possano lasciare un Pokemon in una determinata zona per facilitare lo scambio.

Altra novità di Pokemon Go riguarda nuovi oggetti presenti nel negozio, menzionati come “Floral Incense” e “Cool Incense”: potrebbero essere dei nuovi aromi che attirano solo un determinato tipo di Pokemon.

Ancora, ci sono accenni ai cosiddetti “Forts“, che altro non dovrebbero essere se non dei luoghi particolari (forse simili alle palestre?) in cui lasciare i propri Pokemon. Ci sono infatti riferimenti a “Deploy Pokemon” e “Recall Pokemon” che potrebbero far pensare ad un funzionamento analogo.

Ultima, ma forse non meno importante, l’introduzione nel codice dei “Buddy Pokemon“, ovvero (presumiamo) di mostriciattoli che possano seguirci durante il gioco e, perchè no?, creare un legame molto stretto con il proprio allenatore.

Purtroppo non sono stati rilevati aggiornamenti per quanto riguarda gli attesissimi centri Pokemon, ma confidiamo che in futuro se ne saprà di più.