A poche settimane dall’inizio del rollout della nuova interfaccia della sezione “Le mie app” del Play Store di Google, sembra che la novità sia ormai disponibile per tutti gli utenti. La principale novità è data dalla nuova scheda “Aggiornamenti” che permette di avviare l’aggiornamento di ogni singola applicazione invece di dover aprire ogni singola scheda per aggiornare una sola app per volta.

Anche le altre schede ricevono dei piccoli aggiornamenti, a partire dalla scheda “Installate” che permette di ordinare le proprie applicazioni secondo diversi parametri. La scheda “Tutte” diventa ora “Raccolta” e renderà più semplice installare le applicazioni già acquistate o installate in precedenza grazie all’apposito pulsante a fianco di ogni nome.

Anche la scheda dedicata alle applicazioni in versione beta riceve in piccolo ritocco grafico ma nessuna novità funzionale. Non serve aggiornare il Play Store visto che la novità è attiva dal lato server. Qualora doveste ancora visualizzare la vecchia grafica sarà sufficiente cancellare la cache dell’applicazione, tramite il menu Applicazioni dell’app Impostazioni, e nel caso non doveste vedere la nuova grafica, cancellare anche i dati dell’applicazione.

Al riavvio del Play Store dovreste visualizzare la nuova grafica di cui trovate alcune schermate nella galleria soprastante. Che ne pensate del nuovo aspetto? Lo trovate più funzionale o preferivate la vecchia interfaccia? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Ringraziamo Qvasimodor per la segnalazione