Sono giorni di grandi novità per le applicazioni di Google questi e dopo Gmail, Google Play Store, Google Foto, Google Maps, Google One e varie altre è giunto il turno dell’app Google e relativo Google Assistant, che stanno vedendo l’arrivo della Modalità scura.

Come per le altre app, anche per l’app Google e Google Assistant, infatti, oltre alla versione più recente dell’applicazione, sono richiesti Android 10 nel dispositivo e, soprattutto, un’abilitazione da remoto via server, quindi ci vuole un po’ di fortuna per veder comparire la Modalità scura.

Il risultato, comunque, come potete vedere dalle immagini qui sotto, è ottimo e tutta l’applicazione, Google Assistant incluso, abbraccia in modo uniforme e coerente la Modalità scura, a differenza di quanto avveniva forzandola con l’opzione presente nelle impostazioni sviluppatore di Android 10.

La Modalità scura, dunque, è in roll out da oggi anche per il l’app Google e Google Assistant e ci vorrà qualche giorno prima che sia abilitata per tutti i dispositivi al cui interno c’è Android 10 da remoto via server. Comunque non male, non siete d’accordo?