Microsoft continua a lavorare senza sosta per migliorare l’applicazione Outlook e ad aggiungere funzionalità che possano convincere gli utenti Android a preferirla a una delle alternative che offre il Play Store (su tutti GMail, forte dell’integrazione tra i servizi Google).

In questo senso deve essere letto l’annuncio di oggi di Microsoft, in cui si rende noto che per le prossime settimane è attesa l’integrazione tra Outlook per Android e Groups, il servizio – simile a Slack – che consente a persone di uno stesso team di partecipare a discussioni in tempo reale, condividere foto, note e allegati e collaborare a tutti i file. È opportuno precisare che la funzionalità non sarà disponibile per tutti, ma soltanto per coloro hanno sottoscritto un abbonamento a Office365.

Le sorprese in casa Redmond non sono finite: Microsoft Authenticator, applicazione nata per gestire in sicurezza l’accesso a servizi come Outlook o Onedrive, introduce la funzione Phone Sign-in per usare il proprio smartphone come chiave di accesso per l’account Microsoft. Ad esempio, ogni volta che si accede da PC a un servizio di Redmond, per fare il login basterà inserire l’indirizzo e-mail, sbloccare il proprio dispositivo e cliccare “Approva” dalla notifica che abbiamo ricevuto.

L’accesso tramite telefono, funzione attivabile direttamente dalle impostazioni dell’app, è disponibile sull’ultima versione di Microsoft Authenticator rilasciata per Android. Se ancora non lo fosse, vi lasciamo il link per il download del file APK direttamente da APKMirror.

Download APK: Microsoft Authenticator 6.1.3