Microsoft continua a rilasciare aggiornamenti per il Microsoft Launcher, il famoso launcher Android che permette di cambiare aspetto alla home del proprio smartphone. Quest’oggi l’azienda di Redmond rilascia l’aggiornamento alla versione 5.9.0 che, assieme ad un bel po’ di bugfix, aggiunge anche una interessante funzione.

Si chiama “live data update” e prende di mira l’icona dell’applicazione calendario del Microsoft Launcher così come le icone delle altre app calendario installate sul vostro smartphone Android. La sua funzione è quella di permettere all’icona del calendario di mostrare la data odierna evitando così di dover avviare l’applicazione (o tirare giù la status bar) per controllare il numero del giorno della settimana.

Non si tratta di una funzione estremamente complessa, ma è un piccolo aggiornamento che permette di salvare qualche tap di troppo. Il launcher di Microsoft non solo permette di personalizzare la home del proprio smartphone, ma anche di garantire un corretto utilizzo del telefono da parte dei vostri figli. Infatti, pochi giorni fa è stato rilasciato un aggiornamento focalizzato sul controllo genitori, in modo da supervisionare quante ore al giorno i vostri figli possono utilizzare lo smartphone.

Vi ricordiamo che il Microsoft Launcher è disponibile gratuitamente sul Play Store di Google. Per scaricarlo vi basta tappare il badge qui in basso.