La sincronizzazione di Google Foto con Google Drive potrebbe terminare a partire da luglio

La sincronizzazione di Google Foto con Google Drive potrebbe terminare a partire da luglio
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_62_tta.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_62_tta-460x259.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_62_tta-635x357.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_62_tta.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/01\/App_Google_62_tta.jpg"}, "title": "La sincronizzazione di Google Foto con Google Drive potrebbe terminare a partire da luglio" }

In passato Google Drive ha funzionato in tandem con Google Foto per mantenere le foto del’utente al sicuro e accessibili in entrambe le app, tuttavia secondo l’ultima versione dell’app Google Drive sembra che la sincronizzazione con Google Foto stia per terminare.

La separazione di Google Foto da Google Drive è in corso da un anno e mezzo, iniziata con la rimozione della scheda “Google Foto” da Google Drive. Pur trattandosi principalmente di una modifica dell’interfaccia utente, ha messo in dubbio il futuro della sincronizzazione delle foto su Google Drive.

L’apk dell’ultima versione 2.19.192 di Google Drive contiene la prima prova concreta di quando i due servizi probabilmente smetteranno di sincronizzarsi. Il team di sviluppo dell’app ha aggiunto due stringhe che spiegano che la cartella “Google Foto” in Google Drive non sarà più sincronizzata con l’app Google Foto.

Sembra inoltre che Google disattiverà semplicemente la sincronizzazione tra Google Foto e Google Drive entro la fine dell’anno, ma nelle stringhe, Google cerca di rassicurare l’utente sul fatto che nessuna foto andrà persa, sottolineando che sono al sicuro in Google Foto.

Molto probabilmente, la cartella “Google Foto” sarà comunque presente in Google Drive per consentirne l’accesso, ma non verrà più sincronizzata a partire da luglio, tuttavia le stringhe non sono ancora visibili nell’app Google Drive, pertanto alcuni dettagli sono ancora potenzialmente soggetti a modifiche, inclusa la data indicata.

Google Drive 2.19 è ora in rilascio tramite il Play Store di Google. A seguire trovate il badge per aggiornare l’applicazione.

Android app sul Google Play

Fonte: 9to5google
Condividimi!