Quest’estate Instagram ha lanciato la funzione per effettuare video chiamate attraverso il suo sistema in-app di messaggistica, ma ora ha deciso di aumentare il numero di persone supportate, da quattro a sei.

Con l’ultima versione dell’app, in distribuzione, fino a sei persone possono infatti intervenire tramite Messaggi diretti in una video chiamata, e come sempre è possibile ridurre quest’ultima a icona e continuare a scorrere i contenuti dell’app. Il miglioramento è stato scovato all’interno della pagina di supporto di Instagram, che rivela, senza alcuna possibilità di fraintendimento:

Puoi video chiamare fino a 6 persone tramite Messaggi diretti

La stessa pagina fornisce anche le istruzioni per eseguire una video chiamata di questo tipo su Instagram: basta premere sul pulsante in alto a destra per i Messaggi diretti, toccare un nome utente o il nome del gruppo per aprire la conversazione (aggiungendone eventualmente altri con il pulsante “+”) e premere sull’icona della video chiamata in alto a destra. Qualsiasi persona da cui abbiamo accettato un messaggio diretto può video chiamarci.

Avevate già notato questa nuova possibilità? Per scaricare l’ultima versione dell’app Instagram dal Google Play Store, se già non l’avete installata, potete seguire il solito badge qui in basso.

Android app sul Google Play