Instagram ha deciso di rilasciare nuovi effetti superzoom, filtri fotografici e stickers appena in tempo per il periodo natalizio. L’aggiornamento arriva pochi giorni dopo la scelta di separare i messaggi nella nuova app Direct from Instagram e la recente introduzione della nuova funzione che permette di seguire gli hashtag.

Si tratta di un update pensato appositamente per l’arrivo delle festività e aggiungono nella fotocamera nuovi effetti Superzoom, che era stato aggiunto nell’ambito dell’aggiornamento di Halloween.

La già esistente funzione superzoom della fotocamera, che può essere usata per la creazione di brevi video con rumori buffi o suoni drammatici, vede ora aggiungersi nuovi effetti sia per lo zoom che per i suoni. Si può scegliere tra Bounce, Beats e TV Show con un tap sull’icona della musica.

L’aggiornamento introduce anche tre nuovi filtri, che includono palloncini che scoppiano, con coriandoli ed altro. I filtri sono accessibili, come al solito, dalla fotocamera con un tap sulla relativa icona.

Accanto ai nuovi filtri, Instagram ha introdotto anche dei nuovi stickers a tema, dedicati al Natale, ad Hanukkah, Kwanzaa, oltre ai consueti stickers legati alla stagione. Sarà possibile cercare i nuovi stickers ed emoji scrivendone il nome in inglese.

L’aggiornamento porta alla versione numero 26, il roll out inizierà nei prossimi giorni per Android ed iOS.

Android app sul Google Play