Novità in arrivo per questo fine settimana per tre applicazioni da sempre molto apprezzate dall’utenza: si tratta di Instagram, il noto social fotografico, Nova Launcher in versione beta e GPS STatus & Toolbox; ma andiamo per ordine e vediamo per ognuna cosa cambia e in cosa consiste l’aggiornamento.

Instagram

Il social network Instagram, da sempre legato principalmente alle foto, ha introdotto una novità legata ai video: sarà infatti sempre più semplice scovare video adatti a noi, grazie alla presenza nella scheda dedicata alla ricerca (Explore) di un canale intitolato “Videos You Might Like“; saranno qui presenti video che potrebbero interessarci pescati dall’intera community mondiale del social.

Scorrendo la ricerca sarà inoltre possibile incontrare dei canali sotto la dicitura “Featured”, ricchi di video riguardanti uno specifico argomento.

instagram

Nonostante queste novità Instagram ci tiene a fare sapere ai propri utenti che la funzione di “Explore” continuerà a funzionare allo stesso modo, permettendo di visualizzare contenuti riguardanti un argomento di persone che ancora non seguiamo (escluse quindi dal feed principale); nel caso in cui dovessimo incontrare materiale non di nostro gradimento, basterà selezionare dal menù con i tre punti l’opzione relativa (“See Fewer Posts Like This”) che ci permetterà di migliorare la nostra sezione Explore.

La novità è presente sulla versione 7.20 dell’applicazione, da oggi disponibile per Android e iOS.

Nova Launcher Beta

Nova Launcher è certamente uno dei launcher alternativi più apprezzati su Android, e gli sviluppatori cercano di rispondere a questo apprezzamento offrendo un servizio sempre ricco di funzioni e novità.

Ecco dunque che se nella giornata di ieri Google ha rilasciato la nuova versione di Android N (arrivato alla seconda developer preview), oggi il nuovo stile per le cartelle è disponibile su Nova Launcher beta (nella versione 4.3). Sarà possibile selezionare questo stile dalle impostazioni, mentre la compatibilità è unicamente con i dispositivi con a bordo una versione di Android 5.0 o superiore.

ap_resize

Potete scaricare l’APK di Nova Launcher Beta in versione 4.3 da APKMirror, oppure aggiornare tramite il Play Store come al solito (se siete iscritti al programma di beta).

GPS Status & Toolbox

Questa applicazione è una delle più note nel panorama riguardante il GPS e strumenti ad esso correlati; l’applicazione si è aggiornata introducendo diverse novità, come l’icona aggiornata al Material Design, l’anteprima per i temi, supporto al multi window di Samsung e molte altre più tecniche, oltre alla correzione di alcuni bug.

Potete trovare il changelog completo direttamente sul Play Store, da cui potrete anche scaricare l’app: qui sotto trovate il badge.

Via 1, 2