Il team di Instagram continua a lavorare senza sosta al miglioramento del servizio offerto con nuove feature e l’ultima della serie riguarda i video.

Instagram, infatti, ha introdotto la possibilità di inviare i propri video live agli amici come messaggi diretti, così da essere sicuri che non perdano il filmato che si desidera condividere. Inoltre è possibile anche inviare un video come visualizzatore se c’è una diretta “imperdibile”.

La funzionalità dovrebbe essere già disponibile per gli utenti Android e iOS.

Inoltre Facebook ha annunciato di avere raggiunto un accordo con Universal Music Group (UMG) in virtù del quale i brani di questa etichetta potranno essere usati sul popolare social network, su Instagram e su Oculus.

Si tratta del primo accordo di questo tipo per quanto riguarda una grande etichetta musicale e grazie ad esso gli utenti potranno caricare sulle piattaforme di Facebook video contenenti brani registrati da Universal.

L’obiettivo di Facebook con tale partnership è mettere fine alle possibili controversie tra utenti e artisti legate all’uso delle canzoni e potrebbe portare ad un nuovo sistema di condivisione della musica. Staremo a vedere.