Instagram ha introdotto nuovi modi per interagire con i vostri amici e le persone che seguite permettendovi di utilizzare l’adesivo delle domande per i consigli musicali nelle Storie o per connettervi al momento con le persone che seguite su Live, inoltre, un nuovo adesivo interattivo nelle Storie vi consentirà di fare il conto alla rovescia in momenti emozionanti insieme ai vostri amici.

Ora gli amici possono rispondere alle vostre domande con una canzone della libreria musicale che rispecchia il momento e condividerle con la Storia. E’ sufficiente aprire l’elenco degli spettatori per vedere tutte le loro risposte e ascoltare i brani. Potrete catturare una foto o un video mentre la musica viene riprodotta in background e vedrete anche i nuovi effetti nella fotocamera che rispondono ai ritmi e ai suoni di una canzone e le nuove icone sopra il pulsante di acquisizione della videocamera.

Ora potete utilizzare l’adesivo per le domande anche in Live, per ottenere consigli e suggerimenti in tempo reale dalle persone che seguite, come il vostro blogger di bellezza o il vostro personaggio sportivo preferito, che possono anche condividere foto e video dal loro rullino fotografico al loro video in diretta.

E’ in arrivo anche un nuovo adesivo interattivo per il conto alla rovescia nelle Storie di Instagram per condividere l’eccitazione con gli amici per un qualsiasi momento imminente, come il nuovo anno o l’inizio del weekend.

Basterà aggiungere l’adesivo per il countdown, dargli un nome, impostare una data o un’ora di fine e condividerlo nella vostra storia. Dopo averlo creato potrete riutilizzarlo in nuove storie fino al termine del conto alla rovescia e i vostri amici potranno toccarlo per seguirlo o condividerlo con la propria storia.