Gli sviluppatori di Google sono al lavoro su alcune novità che presto saranno messe a disposizione di tutti gli utenti Inbox e che andranno ad affiancarsi a quelle in arrivo su Gmail per Android.

L’ultimo aggiornamento di Inbox (ed in particolare il codice dell’app, puntualmente analizzato dallo staff di Android Police), infatti, ci rivela che gli sviluppatori stanno ottimizzando in particolare due nuove feature.

La prima, chiamata Highlights, è stata studiata con l’intento di fare visualizzare le email con alta priorità in cima alla lista (gli algoritmi di Google analizzeranno il contenuto di ciascun messaggio per determinarne l’urgenza o la presenza di eventuali termini da rispettare). Tale opzione, ad ogni modo, potrà essere disattivata dall’utente.

La seconda feature a cui gli sviluppatori stanno lavorando ha come obiettivo quello di ricordare agli utenti di eventuali email ricevute e alle quali non hanno ancora risposto, così da evitare il rischio di andare incontro a dimenticanze. Anche tale funzionalità potrà essere disattivata dall’utente.

L’ultima versione di Inbox (v1.51.161596426) può essere scaricata da APK Mirror (il file è firmato da Google) o dal Play Store: