Huawei Band Maps – che sul Play Store si chiama ora “Navigatore per Huawei Band 2, 3, 4, 5 e Watch GT”–, un’applicazione non ufficiale ma piuttosto comoda per i possessori di wearable della casa cinese, ha ricevuto lo scorso 6 ottobre un nuovo aggiornamento che l’ha portata alla versione 4.0.0 e ha introdotto alcune piccole novità.

Prima di tutto è cresciuta ancora una volta la lista degli indossabili ora supportati: alle smartband Huawei Band 2 Pro, Huawei Band 3 Pro, Honor Band 4 e allo smartwatch Huawei Watch, si sono aggiunti lo smartwatch Watch GT e l’apprezzata smartband HONOR Band 5. Si fa inoltre riferimento al supporto agli ultimi aggiornamenti di Google Maps e il changelog parla anche dell’eliminazione di alcuni bug precedentemente riscontrati in Huawei Band Maps.

Quest’ultima, per coloro che ancora non la conoscessero, è un’applicazione che permette di ricevere le indicazioni stradali di Google Maps direttamente al polso sul proprio dispositivo indossabile a marchio Huawei e HONOR.

Per poter completare la configurazione iniziale del servizio è necessario aprire l’app Huawei Healthentrare nelle impostazioni dello smartwatch, attivare le notifiche e selezionare Huawei Band Maps. Una volta completati questi passaggi, sarà sufficiente avviare Google Maps per iniziare a ricevere le indicazioni stradali. In aggiunta a questo, l’utente ha la possibilità di scegliere attraverso le impostazioni le unità di misura, la distanza a cui notificare, quali dati mostrare (distanza rimanente, tempo rimanente, tempo di arrivo, indirizzo) e il tipo di navigazione desiderata (camminata oppure auto).

Huawei Band Maps è compatibile con Android 5.1 e versioni successive, è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, tuttavia la versione gratuita è limitata quanto a funzionalità. In ogni caso è possibile sbloccarle tutte pagando 0,99 euro tramite acquisti in-app. Siete curiosi di provare Huawei Band Maps? Potete scaricarla tramite il badge sottostante.