Il team di Google+ ha dato il via al rilascio di un nuovo aggiornamento che migliora in maniera decisa l’esperienza di ricerca sul Web.

L’aspetto su cui si sono soffermati maggiormente gli sviluppatori è l’interfaccia utente, ora decisamente più fluida e intuitiva.

La ricerca è ora in linea e più veloce, su un’apposita pagina gli utenti possono filtrare i risultati (per Post, Comunità, Raccolte, Persone e Pagine) grazie ad una visualizzazione a tab e alcuni elementi della UI sono stati riorganizzati.

Questa nuova versione di Google+ dovrebbe essere già disponibile per tutti gli utenti Web.

Sempre restando in casa del colosso di Mountain View, gli sviluppatori di YouTube hanno dato il via al rilascio della versione 12.29 dell’app per Android.

Tra le novità introdotte troviamo l’introduzione nella schermata Account dell’opzione per effettuare il logout e il cambio di nome dei video offline, ora Download.

Analizzando il codice di tale release, il team di Android Police ha scoperto una feature che a breve dovrebbe essere messa a disposizione di tutti gli utenti: ci riferiamo alla possibilità di migliorare i risultati delle ricerche con i filtri sulla posizione geografica. Ciò dovrebbe rendere meno frequenti gli “errori” legati ai titoli dei video.

Potete scaricare la nuova versione di YouTube per Android da APK Mirror o dal Play Store: