Google Trips è una delle ultime app dell’azienda, rilasciata ad aprile, che permette di organizzare e pianificare tutte le tappe di un viaggio che si vuole intraprendere.

Quest’oggi il servizio si aggiorna alla versione 0.0.42 e aggiunge la possibilità di fare un programma giornaliero in base ai luoghi salvati, visualizzare i luoghi da visitare e tutte le informazioni anche con il dispositivo non connesso ad internet ed altro.

Come vedete dallo screenshot in basso, l’app sincronizzerà i viaggi presenti su Gmail o Inbox per avere informazioni sul viaggio programmato: a partire da quelle date, sarà poi possibile creare un piano giornaliero con tutte le tappe consigliate o preferite dall’utente.

Il menu Day Plans è disponibile fin dalla prima release ma da oggi l’algoritmo per cercare la migliore pianificazione darà priorità ai luoghi salvati su Maps considerandoli come “speciali” e “preferiti dall’utente”.

La visualizzazione della mappa aiuterà sicuramente a scegliere i luoghi più vicini tra loro per evitare di gironzolare e perdere tempo. L’altra novità introdotta con questa release è la possibilità di scaricare i luoghi preferiti insieme al download, già presente, della città visitata.

Tutte le informazioni saranno disponibili anche offline su una mappa salvata. Altre novità, invece, riguardano:

  • Migliorata la stabilità dei download.
  • Correzione di bug e miglioramento delle prestazioni.

Se siete interessati a scaricare Google Trips e volete provare l’aggiornamento, non vi resta altro che cliccare il badge in basso o il link di APK Mirror, avendo però cura di scaricare la versione adatta al vostro dispositivo! Buon viaggio!

APK Mirror | Google Trips 0.0.42