A oltre quattro mesi dalle prime indiscrezioni e dalla prima versione dell’applicazione, Google ha pubblicato oggi Google Trips, l’applicazione dedicata all’organizzazione delle vacanze e dei viaggi in tutto il mondo. Per il momento l’applicazione è disponibile solamente in inglese ma è scaricabile, installabile ed utilizzabile anche nel nostro paese senza alcuna limitazione.

Google Trips nasce soprattutto per soddisfare le esigenze dei turisti che vogliono avere una comoda guida che permetta loro di visitare i luoghi più interessanti pianificando il tutto con cura e facilità da casa, con la certezza di non perdersi nemmeno un monumento importante o un’occasione di divertimento.

L’applicazione può essere comoda anche per chi viaggia spesso per lavoro, visto che permette di gestire le prenotazioni aeree, quelle degli alberghi ed è in grado di consigliare ristoranti in ogni situazione. Per le 200 città più importanti del mondo sono stati studiati degli itinerari giornalieri che permettono di ottimizzare i tempi mostrando le zone di maggior interesse, suddivise per tipologia e con la certezza di riuscire a visitarle nei tempi previsti.

Sarà ovviamente possibile modificare gli itinerari proposti da Google Trips per adattarli ai propri gusti e alle proprie esigenze, rendendo unica e irripetibile ogni vacanza o viaggio di lavoro che sia. Se ad esempio dovete andare a Barcellona e volete sapere cosa fare una volta terminata la visita alla Sagrada Familia basterà premere un pulsante per visualizzare una mappa contenente tutte le mete più interessanti nelle vicinanze, con le tempistiche esatte per gli spostamenti.

Potrete affidarvi alla “bacchetta magica” di Google Trips che costruirà per voi un itinerario partendo da un luogo predefinito permettendovi di gustarvi tutte le bellezze locali. Con questa applicazione Google prova a rendere le vacanze rilassanti e rigeneranti come dovrebbero essere, togliendovi lo stress dell’organizzazione e lasciandovi liberi di godervi appieno il meritato periodo di riposo.

Potete scaricare Google Trips dal Play Store, in maniera assolutamente gratuita, utilizzando il badge sottostante.