Nelle scorse ore è stata rilasciata una nuova versione di Google Traduttore che aggiunge diverse stringhe di testo dedicate al funzionamento di Pixel Buds e ad alcune funzionalità che dovrebbero essere a breve introdotte.

Grazie all’analisi del codice della versione 7.14 di Google Traduttore condotta dal team di 9to5Google, infatti, scopriamo che gli sviluppatori hanno pensato a un miglioramento della “Modalità Conversazione” che consente agli utenti di parlare all’applicazione nelle rispettive lingue con il dispositivo che ascolta e trasmette automaticamente le traduzioni.

Ebbene, le Google Pixel Buds si baseranno su tale feature, permettendo agli utenti di indossare le cuffie mentre l’altra persona parla e ascolta attraverso un dispositivo Pixel compatibile.

Tra le altre feature a cui gli sviluppatori di Google Traduttore stanno lavorando troviamo “La parola del giorno”, ossia un sistema che quotidianamente attraverso una notifica presenta all’utente un nuovo termine.

Pare, infine, che il team di Google stia lavorando a una nuova interfaccia per il metodo di input basato sulla scrittura a mano libera.

La nuova versione di Google Traduttore può essere scaricata da APK Mirror.