Con oltre 150 milioni di luoghi e milioni di persone in cerca di luoghi da visitare, Google ha deciso di introdurre due aggiornamenti all’app Google Maps, per consentire agli utenti di rimanere costantemente aggiornati con i loro luoghi di interesse e scoprire i nuovi luoghi in arrivo.

Ora gli utenti possono seguire i luoghi direttamente da Google Maps, cercando un locale o un negozio di gradimento e toccando il pulsante “Segui”, in modo da ricevere notizie, eventi, offerte e altri aggiornamenti che appariranno nella scheda “Per te”.

Inoltre, gli utenti che vogliono essere a conoscenza di tutti i nuovi luoghi che apriranno in città, inizieranno a vederne i profili prima ancora dell’apertura tramite la data evidenziata in arancione.

I gestori dei luoghi di prossima apertura possono creare un profilo aziendale gratuito che apparirà agli utenti fino a 3 mesi prima dell’apertura, in modo che i modaioli lo sappiano in anticipo per contrassegnare i loro calendari.

La funzione verrà implementata nelle prossime settimane e i luoghi interessati a verificare che le loro prossime posizioni vengano mostrate su Google Maps possono attivarsi tramite Google My Business.

Vai a: Google Maps permette di nominare e consigliare i piatti fotografati