Entro la fine del 2017 ci saranno 11 smartphone Android in grado di supportare la piattaforma di realtà virtuale Daydream di Google. A comunicarlo è stato Sundar Pichai, CEO del colosso di Mountain View, nel corso dell’incontro con gli azionisti.

Al momento sono ancora pochi i dispositivi in grado di supportare Daydream: Google Pixel e Google Pixel XL, Lenovo Moto Z, Huawei Mate 9 Pro, Huawei Mate 9 Porsche Design, ASUS Zenfone AR e ZTE Axon 7. Tra i prossimi smartphone a essere supportati ci sono Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus mentre altri dispositivi, oltre ovviamente ai nuovi Pixel, dovrebbero essere annunciati nei prossimi mesi.

Nel frattempo Google ha aggiornato Trusted Contacts (Contatti fidati), l’applicazione rilasciata qualche mese fa per condividere alcune informazioni con i propri cari. L’applicazione arriva alla versione 1.5 e permette di modificare il timeout prima di comunicare in ogni caso la propria posizione. Non sarà però possibile personalizzare l’impostazione per ogni contatto, visto che si tratta di un parametro valido per tutta l’applicazione.

È stata inoltre aggiunta l’integrazione con Google Maps, una funzione che è stata testata per alcuni utenti e ora è stata resa disponibile per tutti. Potrete inoltre aggiungere numeri di telefono che non sono nella vostra rubrica, una funzione comoda se un vostro familiare ha cambiato momentaneamente telefono.

Potete scaricare Trusted Contacts dal Play Store utilizzando il badge sottostante.